Lajatico
Appartamento in palazzo d'epoca
Appartamento
ECCOCASA Rif: LJFS1 - Grande e signorile appartamento in palazzo d'epoca con volte affrescate, affacciato a porzione di giardino acquistabile a parte, posto al primo piano con accesso da scala comune, e composto da 5 grandi locali di cui uno con balcone, oltre a un disimpegno e un bagno. I locali possono essere destinati a cucina (con caminetto d'epoca), 3 camere e soggiorno-salone. Il riscaldamento è presente con caldaia a metano e radiatori. Le condizioni attuali richiedono qualche intervento di adeguamento.
Lajatico è un borgo toscano in provincia di Pisa, noto per essere la terra natale di Andrea Bocelli e la sede annuale del Teatro del Silenzio, un anfiteatro naturale con eventi musicali internazionali.
Situato sulle colline della Valdera, offre un fascino medievale, paesaggi suggestivi tra campi coltivati e cipressi, e prodotti tipici come olio e vino di qualità.
Nel centro storico del pittoresco paese di Lajatico a due passi dal Teatro del Silenzio è posto il palazzo storico con un ampio giardino.
Il palazzo è attualmente suddiviso in 3 appartamenti di cui due già ristrutturati e un appartamento più grande, molto bello da personalizzare, un ampio sottotetto e un grande studio dotato di 4 vetrate panoramiche sulla campagna toscana, con bagno.
L’ingresso del palazzo è situato al piano terra dal quale si accede ad un’ampia scalinata che conduce ai piani superiori e al giardino molto grande, posto sul retro del palazzo in zona tranquilla e riservata.
Molto particolare è la posizione del palazzo in quanto si trova nel pieno centro storico del paese e quindi è possibile raggiungere tutti i servizi comodamente a piedi, ma nello stesso momento è dotato di un ampio giardino nella zona retrostante, dove è possibile stare comodamente rilassati in piena pace e dove poter trascorrere, soprattutto in estate, gran parte della giornata in assoluto relax. L’estensione del giardino consente la realizzazione di una piscina.
Il teatro del silenzio di Andrea Bocelli si raggiunge a piedi con una passaggiata di soli 800 m.
Caratteristiche
Isolamento termico
Nessuno
Isolamento acustico
Nessuno