Cascina (Casciavola)
Prestigioso palazzo dell'800 - Porzione
Appartamento
ECCOCASA Rif. CA24P2.
L'appartamento proposto in vendita fa parte di un prestigioso palazzo di metà Ottocento che si affaccia sulla Tosco-Romagnola nel Comune di Cascina. Interamente ristrutturato negli anni Novanta, nel rispetto dei materiali e delle caratteristiche abitative dell'epoca, l'edificio comprende un resede esterno in comune e un parcheggio privato con due posti auto sul retro del palazzo.
Tramite una scala d'epoca a comune con un solo altro appartamento si raggiunge il secondo piano abitativo, dove troviamo il grande ingresso che disimpegna l'accesso alle 2 camere, ai 2 bagni (di una finezza particolare) e le due stanze dedicate a cucina e soggiorno; da una di queste si raggiunge l'immensa terrazza di oltre 60mq con vista spettacolare sui monti pisani.
I pavimenti, quasi interamente originali, sono costituiti da mezzane in cotto e piastrelle. La cucina, con relativi impianti, è da realizzare a carico dell'acquirente. L'appartamento risulta libero su 3 lati.
Il riscaldamento è a gas metano con radiatori.
La zona è strategica a Pisa.
Una soluzione adatta a chi vuole una dimora certamente non anonima, ma che ricorda epoche passate, tramite la geometria degli spazi, gli scaloni con ringhiere d'epoca, gli affreschi, le grandi finestre, le porte in legno massello.
---
L'appartamento proposto sarà disponibile solo dopo il frazionamento dell'unica unità immobiliare ad oggi esistente. Anche la classe energetica sarà disponibile dopo la divisione stessa (quella dell'intero appartamento non può essere applicata a quello frazionato). Ad oggi è possibile visitare le singole stanze che faranno parte dell'appartamento proposto in vendita.
Caratteristiche
Stato Immobile
Ristrutturato
Orientamento
Nord Ovest Sud Est
MAPPA
Via Tosco-Romagnola, Casciavola 0, Cascina (PI)